Domande degli Ospiti

Domande e risposte su servizi e regolamento di Camping Classe FKK a Lido di Dante (RA)

Serve il Green Pass per accedere al camping?
Per quanto riguarda eventuale documentazione riguardante il Covid-19 per entrare il campeggio, ci atteniamo alla normativa vigente al momento del vostro soggiorno.
Il Camping Classe Village segue le normative riguardanti l’igiene e la sanificazione per la prevenzione della diffusione dell'infezione COVID-19?
Certamente, il Camping si attiene a tutte le normative in vigore al fine di contrastare la diffusione dell'infezione COVID-19. Gli alloggi vengono consegnati puliti e sanificati e all'uscita viene richiesto di lascialo in ordine come si è trovato. Tutte le aree riservate allo staff e tutti i luoghi pubblici vengono adeguatamente igienizzati e ci atteniamo alle normative in vigore riguardanti la distanza interpersonale e l'utilizzo di mascherine in ambienti chiusi o all'aperto.
Cosa devo fare per entrare in campeggio?
Tutti gli ospiti che entrano in campeggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. Ogni ospite è tenuto a controllare che la registrazione sia giusta, priva di errori e che tutte le persone del nucleo familiare siano registrate. Per i bambini più piccoli, non ancora provvisti di documento di identità, è possibile presentare la tessera sanitaria. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da adulti. Tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di indossare, durante l'intero periodo di permanenza in campeggio, l'apposito braccialetto, non trasferibile, consegnato alla reception al momento della registrazione. Per poter accedere alla zona naturista è inoltre obbligatorio essere in possesso della tessere naturista in corso di validità per l'anno corrente. Se ne siete sprovvisti, la potrete effettuare a pagamento alla reception al vostro arrivo.
Come può avvenire la prenotazione?
La prenotazione può essere effettuata in autonomia dal nostro sito, inviando una mail a info@campingclasse.it oppure telefonando allo 0544492005. La prenotazione sarà confermata solo dopo l'avvenuta riscossione della caparra pari al 30% del soggiorno. Il restante saldo sarà effettuato il giorno dell'arrivo, alla consegna delle chiavi della casa mobile o dello chalet. Il ritardato arrivo o l'anticipata partenza comportano il pagamento dell'intero periodo prenotato. Per ciò che concerne la politica di cancellazione fare riferimento al preventivo confermato. Per quanto riguarda le piazzole non si accettano prenotazioni e il saldo del soggiorno verrà effettuato il giorno della partenza, secondo gli orari di check out. Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto disponibilità di piazzole per tende o camper, senza dover mai mandare via nessuno. Tuttavia, per avere una maggior certezza riguardo alla disponibilità di piazzole nei periodi di alta stagione, vi consigliamo di contattarci. Una volta arrivati al camping e effettuato il check in, il Camping Classe vi dà la possibilità di scegliere la piazzola che preferite secondo le vostre esigenze, più vicina ai servizi o in zona più tranquilla, in una zona più soleggiata o più all'ombra. Nei periodi di alta stagione e affollamento del campeggio sarete accompagnati alla vostra piazzola da un membro del nostro staff per facilitare le operazioni di sistemazione ed evitare contrattempi.
Sono single, posso accedere al camping FKK?
L'accesso al camping naturista per i singoli è a discrezione della direzione. Se non siete in coppia o in famiglia e volete soggiornare nell'area FKK, vi consigliamo di contattarci telefonicamente al numero 054492005 per ottenere tutte le informazioni, fermo restando che l'accesso è consentito esclusivamente per chi è in possesso della tessera naturista in corso di validità per l'anno corrente, da mostrare all'ingresso al villaggio. Se ne siete sprovvisti, potrete effettuare il tesseramento direttamente alla reception al vostro arrivo. Vale inoltre, per qualsiasi persona (in coppia, in famiglia o singolo/a), l'obbligo di attenersi al regolamento e alle norme per il rispetto del pudore. La Direzione potrà espellere chiunque abbia comportamenti sconvenienti nei confronti degli altri ospiti o dello staff, senza risarcimento alcuno, riservandosi la possibilità di fare riferimento alle forze dell'ordine e/o allontanare dal campeggio chiunque commetta ogni eventuale tipo di comportamento non ritenuto idoneo.
Arriverò in campeggio in mattinata, potrò già accedere alla casa mobile/chalet?
Il check in per le case mobili e chalet è previsto a partire dalle ore 14. Tuttavia siamo molto flessibili con l'orario d'arrivo e ci si può presentare in campeggio anche dalle ore 10:00, salvo la consapevolezza che comunque potreste dover aspettare per la consegna delle chiavi, generalmente massimo un'ora dal termine del check in. In attesa delle chiavi, tutti i nostri ospiti potranno già utilizzare i nostri servizi quali bar, ristorante, campi sportivi o piscina. Il check out, con riconsegna delle chiavi e ritiro della cauzione, è previsto entro le ore 9:00 di mattina del giorno di partenza.
A che ora possiamo accedere alle piazzole? E qual è l'orario di check out?
Potrete accedere alle piazzole dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 23:00. Dalle ore 13:00 alle ore 15:00 vige l'orario del silenzio, durante il quale non è consentita la circolazione dei mezzi all'interno del campeggio e il montaggio delle tende. Per quanto riguarda la prenotazione, non è necessaria per le piazzole. Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto disponibilità; di piazzole per tende o camper, senza dover mai mandare via nessuno. Tuttavia, per avere una maggiore certezza riguardo alla disponibilità di piazzole nei periodi di alta stagione, vi consigliamo di contattarci. Una volta arrivati al camping e effettuato il check in, il Camping Classe vi dà la possibilità di scegliere la piazzola che preferite secondo le vostre esigenze, più vicina ai servizi o in zona più tranquilla, in una zona più soleggiata o più all'ombra. Nei periodi di alta stagione e affollamento del campeggio sarete accompagnati alla vostra piazzola da un membro del nostro staff per facilitare le operazioni di sistemazione ed evitare contrattempi. Il check out è previsto entro le ore 12:00 del giorno di partenza e il saldo del soggiorno verrà effettuato il giorno della partenza, secondo gli orari di check out.
Come possono avvenire le visite giornaliere?
Gli ospiti giornalieri sono i benvenuti rilasciando documento di identità in portineria e solo a piedi. La prima ora di visita è gratuita, superata l'ora è possibile acquistare un biglietto a tariffa giornaliera a persona che varia secondo il listino della stagione in corso. Con questo biglietto avrete accesso a tutti i servizi del campeggio compreso le piscine. Per poter accedere al camping solo per la giornata è obbligatorio essere in possesso della tessera naturista in corso di validità per l'anno corrente (se ne siete sprovvisti la potete fare a pagamento alla reception al vostro arrivo). Se vorrete partecipare a una delle nostre esclusive serate naturiste, è possibile acquistare il biglietto per la serata presso la reception, presentare la tessera naturista e ricevere il braccialetto identificativo che vi permetterà di accedere alla serata FKK. Data l'emergenza Covid-19 e il conseguente ingresso contingentato per i clienti esterni al campeggio, nei periodi di alta stagione vi consigliamo di contattarci telefonicamente per verificare l'effettiva possibilità di accesso al camping.
Come possono accedere macchine e moto nell'area del campeggio?
Le auto possono accedere all'interno del campeggio solo se registrate, con cartoncino esposto sul cruscotto e parcheggiate all'interno delle proprie piazzole senza invadere spazi altrui. La circolazione di mezzi a motore è severamente vietata dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 7:30, la Direzione si riserva di fare eccezioni solo in casi particolari. All'interno del Campeggio la velocità massima consentita dei veicoli è 5 km/h. I veicoli che occupano spazi altrui saranno rimossi con carro attrezzi e spese a carico del cliente senza avviso alcuno. È vietato lavare veicoli all'interno del campeggio. La Direzione non è responsabile per eventuali furti o danneggiamenti alle auto e mezzi.
Animali, quali sono i servizi e come posso gestirli? Posso portare il mio cane in spiaggia?

Gli animali domestici in villaggio sono accettati con un supplemento di euro 5,00 a notte. Se ammessi nel Villaggio possono essere liberi nel recinto della mobil home/chalet; se in giro per il villaggio devono essere tenuti al guinzaglio e se di razza ritenuta pericolosa muniti di museruola così come previsto dalla legge. Tutti gli animali che soggiornano al Camping Classe devono avere regolare documentazione sanitaria e di zooprofilassi. I padroni degli animali devono mantenere pulito l'ambiente in cui i propri amici animali soggiornano con propria paletta e sacchetti igienici che andranno poi gettati nella pattumiera dell'indifferenziata. I proprietari sono tenuti a rispondere per eventuali danni arrecati a cose e/o persone. Se l'animale, a discrezione del padrone, soggiorna e dorme all'interno della mobil home o dello chalet è onere del padrone mantenere la struttura salubre e allo stato in cui l'ha trovata. Eventuali danni arrecati alla struttura verranno valutati e ristorati da parte del proprietario dell'animale.

Gli animali non sono ammessi nelle aree: piscina, parco giochi bimbi (nella zona tessile) e supermercato (nella zona tessile). È severamente vietato lavare animali all'interno del campeggio, soprattutto nei bagni pubblici a disposizione della clientela "umana". Il Camping Classe ha messo a disposizione di chi ne ha bisogno una doccia per animali in zona specifica, oltre che un area di sgambamento per i vostri amici a quattro zampe. Su richiesta, si potranno ottenere maggiori informazioni direttamente in struttura. Per quanto riguarda la spiaggia, a 200 metri dal campeggio troverete due stabilimenti balneari (non naturisti) che accettano i cani: il Bagno Classe e il Bagno Passatore. A circa 600 metri dal campeggio (5 minuti a piedi) potrete inoltre trovare una spiaggia libera autorizzata (tessile, non naturista) per i vostri amici a 4 zampe. Altre aree di spiaggia libera vicine a noi in cui vengono accettati i cani sono a 10 minuti in auto dal camping e sono le seguenti:

  • Marina di Ravenna (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80, adiacente lato nord allo stabilimento balneare Ruvido.
  • Lido Adriano (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80 circa, a Nord dello stabilimento balneare Oasi.
C'è un regolamento per le piazzole?
Vi sono piazzole più ombreggiate o meno. Deciderete in autonomia la piazzola che più vi piace, ad eccezione dei periodi di altissima stagione. Le piazzole vanno lasciate pulite e in ordine entro le ore 12 del giorno di partenza e mantenute in ottimo decoro durante la permanenza. É ovvio che nel campeggio vi siano anche tende, quindi i fili tiranti delle tende recano pericolo, per cui, soprattutto di notte, per andare nei bagni pubblici è consigliato seguire le strade illuminate. La Direzione non si ritiene responsabile per chiunque invada piazzole d'altri e inciampi in tali fili.
C'è un regolamento per case mobili e chalet?
Le case mobili e gli chalet vanno saldati all'arrivo e lasciate entro le ore 9 del giorno di partenza con la restituzione della cauzione versata all'arrivo. Rotture o mancanze di attrezzature nella propria struttura abitativa verranno addebitate al cliente. La Direzione si riserva di eseguire controlli tecnici e manutenzioni all'interno delle strutture anche in assenza dei clienti.
Cosa devo portare con me nelle case mobili / chalet o in piazzola?
Nelle case mobili e negli chalet troverete una cucina attrezzata con pentole, stoviglie, bicchieri, posate, utensili di base e una moka per il caffè. La cucina non è provvista di forno o forno microonde così come tovaglie e strofinacci e prodotti per la pulizia (sono invece presenti strumenti quali scopa, paletta spazzolone per lo straccio e secchio). Per quanto riguarda le camere da letto, vengono forniti cuscini e coperte per le stagioni più fresche, ma occorre portare da casa le lenzuola e gli asciugamani, che in alternativa si possono noleggiare in loco a pagamento. Se soggiornerete da noi in piazzola (quindi in camper o in tenda) e se vorrete usufruire dell'energia elettrica, sarà necessario procurarsi una presa elettrica industriale e relativo cavo e prolunga, in modo tale da potersi connettere senza difficoltà alle colonnine elettriche. Le piazzole non sono dotate di allaccio diretto all'acqua, ma è presente un'area di Camper Service dove è possibile fare carico e scarico di acque chiare e scure, gratuito per i nostri ospiti e a pagamento per gli esterni. Per quanto concerne il gas, il camping offre rivendita di bombole gas domestiche da 10 kg o 15 kg.
C'è un orario del silenzio?
Il silenzio dovrà essere rispettato scrupolosamente dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.30. Durante il predetto orario è inoltre vietato allestire e ripiegare attrezzature. Si ricorda, che il campeggio è un luogo di pace e relax e cura particolarmente lo sviluppo delle amicizie. Pertanto i campeggiatori sono invitati al rispetto, alla gentilezza alla cortesia verso gli altri campeggiatori di qualsiasi provenienza essi siano. Serate musicali, di animazione ed intrattenimento verranno svolte esclusivamente nelle aree adibite all’interno del campeggio e potranno perdurare oltre le ore 23.00 fino all’orario acconsentito da autorizzazioni di legge e dalla Direzione del Camping Classe Village. Qualsiasi violazione a tale regola riscontrata dai nostri operatori preposti sarà comunicata alla Direzione, che si riserverà di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del trasgressore. La Direzione fa in ogni caso appello alla collaborazione, alla buona educazione e al rispetto reciproco dei campeggiatori e dei loro ospiti al fine di ottenere una buona funzionalità del villaggio.
Ci sono limitazioni all'interno del campeggio?
È vietato recintare o delimitare le piazzole, danneggiare piante o attrezzature, costruire verande o strutture semifisse.
Ci sono barriere architettoniche che possono ostacolare chi ha disabilità motorie?
Nella parte tessile del Camping Classe Village sono presenti mobilhome prive di barriere architettoniche, che permettono quindi di ospitare persone con esigenze diverse. Tali alloggi sono accessibili a persone in sedia a rotelle e con difficoltà motorie, con spazi comodi e bagno attrezzato. Soggiornando in questa tipologia di alloggi nella parte tessile del camping avrete tuttavia la possibilità di frequentare liberamente la zona naturista durante il giorno o in serata, salvo il fatto di essere in possesso di tessera naturista in corso di validità ed essere in coppia o in famiglia. Tutti i servizi igienici comuni , in entrambe le aree del villaggio, sono accessibili a tutti, così come il minimarket, ristorante, bar, bazar, area animazione e area piscina.
Quanto dista la spiaggia? Si può raggiungere dal campeggio?
La spiaggia libera naturista dista a circa 200/300 metri ed è di sabbia fine. Non vi si può accedere direttamente dalla parte naturista del camping, ma superando il cancello che divide la parte naturista dalla parte tessile troverete il sentiero che attraversa la pineta e vi conduce alla spiaggia. Tale passaggio è comune a tutti gli ospiti del camping, per cui è obbligatorio attraversarlo vestiti. La spiaggia che vi troverete di fronte è tessile, proseguendo verso destra ci saranno cartelli che delimitano la spiaggia naturista.
I lettini in piscina sono liberi o a pagamento?
Per gli ospiti del campeggio (sia per coloro che pernottano che per coloro che accedono al camping con l'ingresso giornaliero), l'utilizzo dei lettini in piscina è generalmente gratuito. Al fine di favorire una pacifica convivenza e garantire a tutti la possibilità di utilizzo dei servizi, è vietato tenere occupati i lettini con asciugamani o oggetti personali quando non ci si trova in zona piscina. Tali comportamenti da parte di alcuni ospiti hanno costretto, in passato, la Direzione a mettere i lettini a pagamento, come da prezzo indicato sul listino. Ci auguriamo di non dover prendere nuovamente questa decisione.
Ci sono prodotti senza glutine o lattosio e vegetariani?
I nostri ristoranti offrono la possibilità di variazioni dal menù. Per qualsiasi esigenza, intolleranza e/o allergia, si prega di comunicarla fin da subito al nostro staff responsabile del servizio. Non abbiamo cucina certificata per la celiachia. Al market troverete prodotti di tutti i tipi.
Ci sono restrizioni nell'utilizzo di oggetti di vetro?
È severamente vietato, sia in piscina che nei parchi giochi e aree ricreative, circolare con bicchieri, vetri o materiali taglienti.
Come devo comportarmi in presenza di danni o furti?
Chiunque è responsabile degli oggetti propri, la Direzione non si assume alcuna responsabilità in nessun caso, per eventuali smarrimenti o furti o danni dei valori o oggetti non consegnati in custodia. Sono a disposizione della clientela cassette di sicurezza a noleggio all'interno della portineria, oppure piccole cassette di fronte alla reception e sempre accessibili. Qualunque cosa rinvenuta va consegnata alla Direzione per permettere a quest’ultima di trovare e riconsegnare quanto ritrovato all’effettivo proprietario.
Bambini e responsabilità
I bambini devono essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature e servizi igienici e sorvegliati dai genitori, la Direzione declina ogni responsabilità.
Attrezzature e permessi per l'utilizzo
Nessuno può utilizzare o prendere attrezzature del campeggio senza il consenso della Direzione.
Come viene gestito lo smaltimento dell'immondizia?
In tutto il campeggio sono predisposte aree ecologiche per la raccolta differenziata dei vari rifiuti, i clienti sono pregati di usarle in modo corretto.
La direzione del campeggio può espellere chi non si attiene al regolamento?
Per far sì che il campeggio rispetti le esigenze di tutti gli ospiti, la Direzione potrà espellere chiunque non si attenga alle regole sopracitate, senza risarcimento alcuno. La Direzione si riserva la possibilità di allontanare dal campeggio chiunque commetta ogni eventuale tipo di comportamento non ritenuto idoneo.
È possibile segnalare alla direzione comportamenti o atti vandalici?
La Direzione accetta consigli da tutti e chiunque veda infrangere le regole è pregato di avvisare la stessa.
Fuori dal campeggio cosa trovo?
Il bello del nostro camping è l'essere immerso nell natura, a due passi dal mare e dall'oasi naturale della Foce del Bevano. Lido di Dante, il paese in cui ci troviamo, è un tipico villaggio marittimo, nel quale troverete qualche bar e ristorante, qualche negozietto (tra cui anche negozi di attrezzature da campeggio), una tabaccheria, un'area di sgambamento per cani e un piccolo lungomare. Due giorni a settimana il paese ospita il mercato cittadino, con prodotti tipici della nostra regione, abbigliamento, bigiotteria e artigianato. Vi invitiamo a consultare la sezione ESCURSIONI per scoprire le numerose attività che organizziamo per i nostri ospiti.
Indicazioni generali
Il Campeggio è come un condominio, quindi valgono tutte le regole di convivenza comune; per essere giustamente rispettati, bisogna prima rispettare; la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri. Per tutto ciò non previsto dal regolamento interno è valido il Codice Civile.
Camping Classe FKK © 2022
Website by